WHAT'S NEW?
Loading...

DUCATI COMMUNICATION SYSTEM: UN NUOVO STRUMENTO PER I RIVENDITORI


Nell'Industria 4.0 una comunicazione efficace tra la factory e i concessionari e rivenditori risulta fondamentale. Nasce sovente la necessità di realizzare un’unica piattaforma customizzata di applicazioni per gestire i rapporti con i punti vendita sparsi sul territorio.

Ducati si è rivolta ad Accenture per progettare, sviluppare e implementare una nuova applicazione user friendly di comunicazione per dispositivi mobili dedicata ai concessionari.

Lo strumento Ducati Communication System (DCS) è dotato di un'interfaccia che consente agli operatori di trovare, inviare e ricevere con facilità tutte le informazioni di cui hanno bisogno per effettuare gli ordini e tenere traccia della filiera.


La piattaforma è progettata per l’utilizzo su computer e su dispositivi mobili, per consentire ai concessionari di interagire con il sistema nello stesso modo attraverso entrambi i supporti, rendendo la soluzione semplice e intuitiva.

Questo ha comportato l'integrazione del front-end di ogni dispositivo online, ad esempio workstation, laptop, tablet e telefono cellulare, con il back-end SAP Ducati, le soluzioni Siebel e i sistemi di terze parti, come il nuovo catalogo elettronico e il sistema di comunicazione per i concessionari.


Dopo averne completato lo sviluppo in soli sei mesi, Accenture ha implementato il nuovo sistema di comunicazione in 88 paesi di quattro continenti. La piattaforma prevede un programma di gestione del cambiamento per supportare i concessionari nella transizione verso la nuova soluzione. Il sistema di comunicazione è stato rapidamente adottato dagli oltre 780 concessionari Ducati, che hanno risposto con feedback positivi.

Ducati ha adottato una soluzione globale, disponibile in sette lingue diverse, che serve oltre 7000 utenti in tutto il mondo. Sfruttando il nuovo sistema di comunicazione, Ducati gestisce circa 50.000 ordini di vendita l’anno; riceve 1.200.000 richieste di ricambi e accessori; attiva 120.000 pratiche di garanzia e assistenza, migliorando la capacità dell'azienda di rispondere in modo più rapido alle esigenze sempre diverse dei consumatori.


I concessionari utilizzano la nuova soluzione in tutti gli ambiti della propria attività e possono contare su un valido strumento che mette a loro disposizione un'ampia gamma di funzionalità per raggiungere gli obiettivi operativi, di crescita e di soddisfazione dei clienti. Inoltre, i venditori possono ora applicare ai lori processi le migliori pratiche di settore per offrire ai clienti servizi ottimizzati in modo più semplice.

Una buona comunicazione user friendly aiuta sempre il processo di vendita dei nostri prodotti di qualità.

Qui trovate l'allegato in PDF con i dettagli, redatto da Accenture.

0 commenti:

Posta un commento